VCME: condividere files, organizzare meeting, instant messaging e altro ancora

Perche' VCME Cosa e' VCME Case Study Sicurezza Provalo Acquistalo
:: CASE STUDY ::
  • PROGRAMMI DI RICERCA INTERNAZIONALI L'Unione Europea promuove programmi di ricerca internazionali, che coinvolgono grandi realtà aziendali ed ...

  • CAPITAL LOGISTIC Capital Logistic (www.caplog.org) è un'azienda leader nel settore della logistica.Un'azienda di spedizionieri è di per se ...

Generale
Guarda il tutorial
21-01-2018 03:18


PROGRAMMI DI RICERCA INTERNAZIONALI

L'Unione Europea promuove programmi di ricerca internazionali, che coinvolgono grandi realtà aziendali ed organizzazioni distribuite in tutto il territorio europeo.

Le maggiori necessità di chi partecipa a tali iniziative, ovvero i coordinatori dei gruppi di ricercatori, sono quelle di riuscire a condividere ogni informazione necessaria al raggiungimento del risultato prefissato, di coordinare il lavoro dei vari gruppi di ricerca coinvolti in un medesimo progetto, di poter interagire in tempo reale con altri gruppi di ricerca o organizzazioni, di poter diffondere agilmente i risultati raggiunti, di poter organizzare meeting e di poter prendere decisioni che riguardano il progetto.

Netfarm, chiamata in causa per trovare una soluzione a queste esigenze, ha pensato di sviluppare una web application che costituisse una piattaforma di lavoro collaborativo e che permettesse di annullare le distanze fra i vari utenti riunendoli in un unico "luogo virtuale" in cui avere gli spazi e gli strumenti per poter collaborare attivamente ed in tempo reale senza dispersione o errori nelle informazioni attenendosi alle direttive dell'Unione Europea: nasce così il Virtual Centre Manager.

Il VCM, ritenuto in grado di soddisfare in pieno le predette esigenze, è stato adottato nell'ambito del VI Programma Quadro dai Craft Orfeus e Codes, dallo Strep Unic e dal NoE (Network of Excellence) ACE.

Dall'esperienza maturata in questo settore, quindi, nasce l'idea di sviluppare il VCME (Virtual Centre Manager Enterprise), che come il VCM fa fronte a tutte le esigenze legate alla comunicazione ed alla condivisione delle informazioni all'interno di una singola organizzazione aziendale, anche con sedi geograficamente distribuite.