VCME: condividere files, organizzare meeting, instant messaging e altro ancora

Perche' VCME Cosa e' VCME Case Study Sicurezza Provalo Acquistalo
Guarda il tutorial
24-04-2017 15:05


                                                       PERCHE' VCME


Il VCME (Virtual Centre Manager Enterpise) è legato al concetto di informazione come risorsa fondamentale per l’ottimizzazione delle attività aziendali.

Il VCME nasce dalla considerazione che un’informazione più veloce e coerente sia in grado di potenziare i processi aziendali e di abbattere i costi ad essa relativi.

VCME si può considerare come un insieme di procedure organizzative, di strumenti, archivi per gestire le relazioni e la comunicazione fra i diversi componenti aziendali a vari livelli, il cui obbiettivo primario è quello di migliorare la qualità dell’informazione.

VCME è un’applicazione “trasparente”, che rivoluziona il concetto di work platform: ad oggi, infatti, i più diffusi metodi per condividere informazioni o documenti, per comunicare fra i vari livelli all’interno di un’organizzazione aziendale o per le gestione e l’organizzazione aziendale, dovendo essere strutturalmente integrati con i processi aziendali, richiedono tempi e costi di formazione, di valutazione e di manutenzione.


VCME, al contrario, si affianca ai processi aziendali, lasciando inalterati i processi e gli strumenti di lavoro su cui un’azienda ha finora basato le proprie attività: gli utenti potranno continuare ad usare il client di posta preferito o adottare i processi strutturati dal proprio CRM e solo dopo ricorrere alla piattaforma di lavoro collaborativo, quale è VCME, per rendere ogni informazione, files, decisione aziendale o pianificazione del lavoro immediatamente disponibile a tutti gli utenti, anche a chilometri di distanza.