VCME: condividere files, organizzare meeting, instant messaging e altro ancora

Perche' VCME Cosa e' VCME Case Study Sicurezza Provalo Acquistalo
:: LIVELLI SICUREZZA ::
Generale
Guarda il tutorial
19-09-2018 11:42


I server su cui Netfarm installa le istanze di VCME fanno parte della server-farm di Genova di ITnet, società del gruppo WIND, che possiede una struttura totalmente ridondata che garantisce il funzionamento in caso di guasto di ognuno degli elementi software e hardware che la caratterizzano, rendendo la rete priva di single point of failure.

Per evitare “colli di bottiglia” e rallentamenti nelle connessioni locali, tutti i sever sono collegati tra loro in Ethernet a 10/100 Mbps (100Base-T) con l’impiego di tecnologia CISCO Catalyst serie 6500.

Il sistema di routing è completamente realizzato con tecnologia CISCO.

Altro aspetto fondamentale della server farm di ITnet è costituito dall’alimentazione elettrica. Per avere la massima garanzia sulla continuità elettrica e sull’impianto di condizionamento, l’alimentazione principale della server-farm è appoggiata direttamente sull’anello regionale del fornitore di energia.

Infine, grazie alle sinergie con WIND Telecomunicazioni S.p.A., ITnet ora dispone di backbone nazionale ed internazionale di cavi in fibra ottica (oltre 18,000 Km), in continua crescita.

Le iniziative broadband di Wind e appositi accordi di peering con operatori nazionali ed esteri garantiscono una disponibilità di banda praticamente illimitata.